• IL BLOG

    IL BLOG

LE DONNE TRA VOTO E REALTA'

Una politica che continua ad essere respingente - nei confronti delle donneIn 10 anni la percentuale di donne interessate alla politica diminuisce di 18 punti (13 in più degli uomini). Nonostante una legge che avrebbe dovuto ridurre le disparità di genere, nel 2018 diminuisce il numero di donne elette.

donne swg
  • Visite: 58

TOGLIAMO IL VELO ALL'IPOCRISIA - DI NADIRA HARAIGUE

LA VOCE METROPOLITANA - l livello di odio e la paura del diverso al quale ci hanno portato gli integralisti islamici con attentati sanguinosi, prima nei loro paesi, poi esportandoli in occidente, ha indotto sempre più l’opinione pubblica a giustificare l’atteggiamento xenofobo e ultranazionalista di una parte della popolazione. Si sono rotti gli argini del vivere civile e la caccia al diverso è diventato uno sport quotidiano praticato da molte forze politiche, che sguazzano nell’esasperare ed esacerbare il clima e gli animi.
 
Questo porta allo sdoganamento di atti violenti, fisici e verbali, anche nel quotidiano. È quello che è successo a Houda Latrech, la ragazza musulmana con il velo che si recava in università alle 8.00 del mattino in metropolitana a Milano. È inammissibile che una persona, chiunque essa sia, subisca atti violenti perché indossa un simbolo religioso: sia questo un velo, una croce, una kippah.
È inaccettabile che una nazione occidentale, che condanna il terrorismo islamico nel mondo, accetti che questo possa succedere anche ad un solo cittadino sul suo territorio. Semplicemente perché questi atti sono esattamente identici a quelli compiuti dai talebani e perché mossi dallo stesso odio. Cambia solo la modalità.

Leggi tutto: TOGLIAMO IL VELO ALL'IPOCRISIA - DI NADIRA HARAIGUE

  • Visite: 92
© 2017 pd milano metropolitana